Etichette Settore Alimentare
Tutte le migliori soluzioni per le etichette alimentari

La tipologia del materiale, la scelta dei colori e della tecnologia di stampa da utilizzare nella produzione di etichette per alimenti, viene valutata in base al prodotto contenuto nella confezione da etichettare, alla conservazione del prodotto ed alle condizioni alle quali sarà esposta l’etichetta una volta applicata, oltre che naturalmente all’immagine dell’azienda e del prodotto.

Forniamo sia etichette stampate, per contatto alimentare diretto o indiretto, sia etichette neutre o prestampate per la sovrastampa dei dati variabili, lotto e scadenza.

Offriamo una vasta gamma di soluzioni di etichettatura e stampa di codici a barre, per tracciare il percorso e risalire all’origine delle materie prime e dei prodotti alimentari finiti. Per i distributori alimentari è fondamentale avere una visibilità e una tracciabilità lungo tutta la catena di fornitura e verso il cliente.

Le soluzioni di stampa di etichette alimentari proposte da Quattro P consentono un controllo e una tracciabilità completi, per gestire con efficienza e sicurezza i prodotti dai fornitori ai clienti e
nuovamente al ritorno verso il distributore.

Grazie a una corretta tracciabilità ed identificazione, i prodotti alimentari deteriorati possono essere facilmente individuati, richiamati e restituiti senza incidenti, risparmiando tempo, denaro e potenziali controversie. Inoltre, tracciare pallet e beni riciclati o restituibili consente di risparmiare sui costi migliorando l’efficienza.

L’offerta di Quattro P si estende a stampanti a trasferimento termico monocromatiche, stampanti digitali a colori per stampa on demandetichette neutre e stampate, moduli di stampa OEM, software di progettazione etichette e accessori per stampanti.

Le varie tipologie

Tutti i materiali utilizzati per la stampa di etichette adesive per alimenti sono conformi e certificati, disponibili per ogni tipologia di esigenza relativa alle etichette alimentari:

  • resistenza all’umido per prodotti alimentari conservati in luoghi umidi, o esposti a condensa, o celle frigorifere;
  • anti olio, per resistenza a contatto con olio o materiali oleosi;
  • etichette personalizzate fino a 8 colori con finiture di stampa anche in oro;
  • etichette per contatto diretto alimentare.

Le applicazioni delle etichette sono molteplici: dalle bottiglie di vino, ai vasetti di marmellata o conserve, bottiglie di olio, bevande, succhi, ortofrutta, carni, pane, salumi e formaggi.
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, inoltre, regolamenta l’obbligo di indicazione dell’origine della materia prima in etichetta per il riso e per la pasta.

Compila il form per richiedere un preventivo